Awards 2015

PREMIO AZIENDA E TRADIZIONE

Per quella cantina, piccola o grande che sia, che ha saputo, vendemmia dopo vendemmia, preser- vare e rilanciare le tradizioni enologiche del proprio territorio.

Barberani

PREMIO VINO PROMESSA

Un’etichetta da poco arrivata sul mercato o recentemente riscoperta che si prepara ad entrare nel pantheon dei grandi vini italiani.

Tenuta Sette Ponti – Vigna dell’Impero 1935, Valdarno di Sopra Doc

PREMIO VINO DA UVE AUTOCTONE ROSSO

GPer quell’etichetta che continua a portare avanti il messaggio enologico del proprio territorio attraverso l’utilizzo di una o più varietà autoctone a bacca rossa.

Giuseppe Sedilesu – Mamuthone Cannonau di Sardegna Doc Rosso 2011

PREMIO VINO DA UVE AUTOCTONE BIANCO

Per quell’etichetta che continua a portare avanti il messaggio enologico del proprio territorio attraverso l’utilizzo di una o più varietà autoctone a bacca bianca.

Valle Reale – Trebbiano d’Abruzzo Vigneto di Popoli 2013

PREMIO VINO POP

Semplice ma sanguigno, schietto ma di carattere. È il vino Pop, il giusto mix tra genuinità e originalità.

Maeli – Fior d’Arancio Moscato Giallo Spumante DOCG 2013

PREMIO MIGLIOR SOMMELIER

Classe, eleganza e professionalità. Le autentiche e imprescindibili credenziali dell’ambasciatore del vino italiano nella ristorazione italiana di eccellenza.

Sokol Ndreko – Ristorante Lux Lucis a Forte dei Marmi

PREMIO ALFIERE DEL TERRITORIO

Per quell’azienda che riesce a mostrare le potenzialità di un territorio nel suo complesso, andando oltre la vite, ma non prescindendo da agricoltura e allevamento.

Castello del Terriccio

PREMIO COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

La comunicazione dei propri valori enologici oggi va ben oltre il messaggio della bottiglia. Il premio va a chi sta diffondendo i propri talenti, divulgandoli attraverso i più contemporanei metodi di comunicazione.

Umberto Cesari

VITICOLTURA EROICA

Il premio va a chi non si ferma mai di fronte a quelle che possono essere le numerose difficoltà del fare vino in zone difficili da raggiungere, da coltivare, da vivere.

Rosset Terroir

PREMIO VINO E TAVOLA

Il riconoscimento va a quell’etichetta che si sposa con grande disinvoltura al ricco panorama di preparazioni che caratterizzano la cucina italiana.

Ca’ Viola – Dolcetto d’Alba DOC Barturot

 

Vai alla Classifica 2015!